Pallonate
Juve, capitano cercasi: chi dopo Bonucci?
Published
2 anni agoon
By
RedazioneJuve, cercasi capitano: chi dopo Bonucci? Mentre il difensore si avvia ineluttabilmente sul viale del tramonto, in casa bianconera già si pensa a chi dovrà raccoglierne la pesante eredità: 3 i candidati alla fascia, ne resterà soltanto uno…
1) Danilo
Il candidato principale ad ereditare i gradi di capitano da Bonucci sembrerebbe al momento Danilo: il brasiliano ha mostrato non soltanto a parole, ma sul campo, attaccamento alla maglia e doti da leader all’interno dello spogliatoio! Piace ad Allegri, i compagni lo stimano e tifosi lo amano, quindi possiede tutti i requisiti per portare la fascia al braccio!
2) Chiesa
Giovane, italiano, talentuoso e grintoso: il profilo di Federico Chiesa combacia perfettamente con l’identikit del nuovo capitano bianconero: l’ex viola ha tutte le carte in regola per diventare l’uomo-simbolo del nuovo corso juventino e con la fascia al braccio acquisirebbe ancora più appeal e autorevolezza anche fuori dal campo!
3) Locatelli
Tra i papabili per la successione di Bonucci ci sarebbe anche Manuel Locatelli, indicato già più volte in passato da Allegri come possibile futuro capitano: l’ex Sassuolo fa parte di quello zoccolo duro di italiani che ha sempre contraddistinto la Juventus e a dispetto dei suoi 24 anni ha già parecchia esperienza alle spalle, anche in campo internazionale, essendosi laureato campione d’Europa com l’Italia di Mancini! Tuttavia, per portare la fascia al braccio dovrà crescere sul piano della personalità, una dote che ancora gli difetta purtroppo, specie nei grandi appuntamenti.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari