Pallonate
Il papà di Holly e Benji omaggia Maradona
Published
2 anni agoon
By
RedazioneYoichi Takahashi, papà di Holly e Benji, omaggia Diego Armando Maradona ritraendolo in due esclusive illustrazioni col tratto caratteristico dei manga giapponesi…
Fonte d’ispirazione
Quando Yoichi Takahashi vide per la prima volta Diego Armando Maradona in azione sul campo era ancora un giovane assistente che si apprestava a diventare un mangaka… Le gesta del Piebe de Oro ispirarono quell’aspirante fumettista giapponese, che di lì a poco sarebbe divenuto celebre in tutto il mondo come il papà di Holly e Benji:
C’è molto di Maradona nella mia opera. Non sono mai andato allo stadio, ma lo seguivo, Maradona in Giappone non poteva non avere gli occhi su di sé. Ero un assistente, non avevo ancora debuttato da fumettista. E stavo disegnando la bozza di Holly e Benji. Maradona fu il migliore calciatore della competizione, vinse il Mondiale. Non c’erano dubbi, era il più forte di tutti. Oliver non avrebbe mai potuto fare un gol di mano. Lo avrebbero fischiato tutti. Maradona, però, poteva. Poteva tutto. Per questo è il più grande.
Max Felicitas
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari