Il Moviolone
Alonso: “Spero di aggiungere il mio nome in albo d’oro SPA”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRiparte questo weekend il campionato mondiale di F1, con lo storico tracciato belga di SPA Francorchamps. Per la Ferrari e il suo pilota di punta, Fernando Alonso, è tempo di rivincite dopo le delusioni degli ultimi gran premi disputati.
“Insieme a Monaco, Monza e altri tracciati di grande fama, Spa ha un valore aggiunto confermato dal suo albo d’oro, dove compaiono i nomi dei grandi campioni che hanno scritto su queste strade pagine di storia. – ha dichiarato in conferenza stampa il pilota spagnolo – Spero davvero che quest’anno vi si possa aggiungere anche il mio nome”.
Alonso si augura di trovare il successo in una pista tradizionalmente a lui sfavorevole e di riaprire così la lotta per il titolo mondiale, riducendo il distacco dal primatista in classifica Vettel. “Su questa pista – ha ricordato Alonso – ho disputato una bella gara nel 2005, quando sono arrivato secondo, e anche in Formula 3000. Non sono mai stato nelle condizioni di poter lottare per la vittoria e spesso sono stato costretto al ritiro, a volte semplicemente per colpa della sfortuna, altre per problemi tecnici o miei errori. Sarebbe bello cambiare direzione quest’anno e riuscire a recuperare parte dei tanti punti persi nelle gare passate”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!