Tutte le notizie
Liga, si parte; ritorna il duello Barcellona-Real Madrid
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLiga, si parte finalmente!
Sabato riparte il campionato spagnolo, con le solite Barcellona e Real Madrid in lotta per il titolo di campione; se in questa stagione lo scudetto sarà appannaggio di una delle due, si celebrerebbe un record. Sono infatti nove stagioni che a vincere il campionato sono i bluagrana o i merengues. L’ultimo vincitore diverso è stato il Valencia di Rafa Benitez, che trionfò nel 2003-2004.
Il Barcellona debutta domenica alle 19.00 al Camp Nou; la formazione del nuovo tecnico Martino – che ha preso il posto del convalescente Vilanova – e di Neymar se la dovrà vedere contro il Levante mentre il Real di Mister Ancelotti e dei giovani Isco, Llaramendi e Casemiro cominciano al Bernabeu contro il Betis Siviglia, sempre domenica ma alle ore 21.00.
Sempre domenica alle 21.00 andrà in scena Osasuna-Granada mentre alle 23.00 si giocherà Siviglia-Atletico Madrid.
Nella giornata di sabato, invece, ci sono tre gare: alle 19.00 la Real Sociedad apre la stagione affrontando il Getafe, mentre alle 21.00 Valladolid-Athletic Bilbao e alle 23.00 Valencia-Malaga.
Il resto del programma si completerà lunedì: alle 20.00 Rayo Vallecano-Elche, alle 22.00 Celta Vigo-Espanyol e Almeria-Villareal.