Amarcord
Benitez: “Contento del lavoro, cresceremo ancora”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRafa Benitez ha fatto il punto della situazione, rispondendo ad alcune domande sul proprio sito ufficiale.
Come valuta il lavoro nel primo mese di preparazione?Sono molto contento della squadra perché il lavoro finora è stato fantastico. Dal primo giorno tutti volevano fare una buona impressione al nuovo allenatore. La gente è molto vicina alla squadra, abbiamo lavorato molto bene a Dimaro e qui a Castel Volturno. Siamo sempre preparati, i giocatori aiutano lo staff e sono molto contento di questo.
Com’è il livello di coinvolgimento e di evoluzione della rosa?Linizio non è facile perché abbiamo adottato un nuovo modulo, in più ci sono lallenatore e alcuni giocatori che sono nuovi. Il livello di coinvolgimento, comunque, è fantastico, lo spirito è buono. Si vede che tutti i nuovi si stanno impegnando per inserirsi nel gruppo ed imparare litaliano. Io e tutto lo staff parliamo e prepariamo tutto: vediamo che la squadra cresce e che abbiamo ampi margini di miglioramento.
Come le è sembrata la risposta dei tifosi?I tifosi mi sembrano molto intelligenti e hanno capito che la società vuole andare avanti, che vuole crescere. Adesso, abbiamo giocatori di livello internazionale. Una cosa importante per il presidente era vedere crescere il Napoli in ambito europeo. Abbiamo 16 calciatori nazionali: questo è un record per la società. Significa che è una squadra che cresce, una rosa che cresce, una società che cresce. I tifosi sono parte di tutto questo, sono la parte più importante di questa grande famiglia che siamo tutti noi. E lo sono nono solo ogni giorno, ma soprattutto durante le partite: abbiamo bisogno della loro presenza al fianco della squadra, dei giocatori che fanno bene, ma anche di quelli che sbagliano qualche volta. Questa è la chiave per essere una squadra più forte, per fare del San Paolo un campo difficilissimo per tutte le squadre.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO