Amarcord
Di Biagio, esordio U21: “Conosco bene questi ragazzi”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneA giugno la felice spedizione agli Europei Under 21 in Israele culminata con un secondo posto alle spalle della Spagna. A raccogliere leredità dellottimo lavoro svolto da Devis Mangia ci pensa Luigi Di Biagio. Il gruppo si è in parte rinnovato e molti giovani provengono dallUnder 20 allenata proprio dallex Inter: “Qualche cambiamento si potrà già vedere, con questi ragazzi lavoro già da due anni: la maggior parte di loro sono stati con me nell’Under 20, li conosco bene e sanno quello che voglio.
Grazie alla supervisione di Arrigo Sacchi, tutte le nazionali giovanili cercano di giocare alla stessa maniera, così come accade in altri paesi: Il nostro modo di giocare rimarra’ sempre lo stesso, i concetti spiega il ct – sono basilari per quanto riguarda tutte le squadre giovanili, dalla 21 alla 15. Stiamo portando avanti un percorso molto simile, certo ogni allenatore ha qualcosa in piu’ o in meno e questo dipendera’ da noi dimostrarlo in campo”.
Lesordio di mercoledì 14 agosto contro la Slovacchia ha una coincidenza particolare, dato che Di Biagio debuttò nel 1998 in azzurro proprio contro questa nazionale: “Sono molto fatalista conclude -. Lo sapevo, ci abbiamo scherzato sopra, magari e’ un buon segnale”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO