Pallonate
Vinco e me na vado: Flick e gli altri
Published
2 anni agoon
By
RedazioneNon solo Flick tra gli allenatori che lasciano vincendo: ecco gli altri…
1) Allegri
Dopo 5 scudetti di fila, Massimiliano Allegri lascia la Juventus da vincitore per far spazio a Maurizio Sarri, che verrà esonerato anche lui da campione d’Italia in carica!
2) Zidane
Tre Champions di fila non sono bastate a Zinedine Zidane per salvare la panchina: la divergenza di vedute sul mercato porta Zizou allo scontro con Florentino, che gli dà il benservito… Il tecnico francese si prenderà però la rivincita qualche mese più tardi, quando Perez lo richiamerà d’urgenza al capezzale di un Real moribondo!
3) Guardiola
Anche Pep Guardiola ha salutato il Bayern da campione di Germania in carica, chiudendo i suoi tre anni sulla panchina bavarese con altrettanti Meisterschale conquistati!
4) Mourinho
Al triplice fischio della finale di Champions tra Inter e Bayern, Josè Mourinho saluta in lacrime i tifosi nerazzurri, lasciandogli in dote uno storico e forse irripetibile Triplete prima di accomodarsi sulla panchina del Real!
5) Heynckes
Da un Triplete all’altro, da Josè Mourinho a Jupp Heynckes, che nel 2013 guida il Bayern al trionfo in tutte le competizioni e si fa da parte per lasciare la panchina a Pep Guardiola!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari