Pazza Inter
Real, ma a che ti serve Bale?
Published
11 anni agoon
By
RedazioneStando alle ultime indiscrezioni di calciomercato il titolatissimo Real Madrid avrebbe avanzato unofferta da capogiro (si parla di 130 milioni di euro) per lesterno sinistro del Tottenham Gareth Bale. Giocatore di valore indiscusso, (i tifosi interisti ricorderanno sicuramente la tripletta che realizzò in Champions League qualche anno fa) ottimo corridore, eccellente finalizzatore, presenza fisica notevole, buon tiratore da fermo, è inoltre un giocatore estremamente versatile in quanto può ricoprire tutta la fascia sinistra, giocare come prima e seconda punta . Ventiquattro anni appena compiuti, la scorsa stagione è stato nominato Giocatore dellanno della PFA.
Ma, tirando tutte le somme, al Real serve veramente Bale? Bah, diciamo semplicemente no. Sulla fascia sinistra la rosa merengues può vantare i nomi di Coentrao, Marcelo, Di Maria e, volendo, anche Cristiano Ronaldo. Particolarmente i primi due della lista hanno caratteristiche molto simili al possibile neo-acquisto madridista, soprattutto Marcelo che con la sua poderosa falcata è considerato una delle fasce migliori al mondo. Quindi di cosa si tratta? Pubblicità? Un capriccio di Carletto? O più semplicemente il voler spendere una montagna di soldi per placare i tifosi amareggiati da unannata deludente?
130 milioni, mica bruscolini!! Si parla di crisi, di valorizzazione dei vivai e poi si spende per comprare un giocatore NON necessario ma per comprare prestigio, speranze, emozioni. Bhé speriamo almeno che mister Ancelotti sia soddisfatto!