Mercato story
Milan, il mercato si sblocca: Honda è più vicino. Kucka e Ljajic gli altri obiettivi
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSi muove qualcosa in casa Milan, finalmente. Dopo gli infortuni che hanno falcidiato il reparto difensivo (Bonera e De Sciglio), Adriano Galliani ha messo la prima pezza con il colpo Silvestre dai cugini dell’Inter. Dopo vari colpi di scena, quando la trattativa sembrava ormai arenata, è arrivato nella giornata di ieri (30 luglio) il colpo di scena e l’intesa è stata raggiunta.
LInter chiedeva 1,5 milioni per il prestito oneroso, il Milan lavrebbe voluto gratis. Galliani prima di partire per Monaco ha incontrato gli agenti di Silvestre e ha fatto ripartire la trattativa. Poi Ariedo Braida è stato negli uffici dellInter per parlare con Ghelfi. Alla fine i due si sono accordati per un prestito oneroso a 1 milione (con diritto di riscatto fissato a 4 milioni). Il giocatore guadagnerà 1,5 milioni.
Messo a segno Silvestre, il Milan torna forte su Honda. “Le parti si stanno avvicinando e potrebbe esserci anche un incontro in questi giorni” ha detto lamministratore delegato Adriano Galliani imbarcandosi per Monaco. Il giapponese, dal canto suo, non vuole perdere l’occasione di giocare nel Milan e sta facendo di tutto per sbloccare l’affare. Nel senso che è pronto a ridursi lingaggio: scendendo da due milioni e mezzo netti, già pattuiti a partire da gennaio quando Honda sarà comunque un giocatore del Milan, a un milione e otto, Honda potrebbe far risparmiare il Milan, che di conseguenza avrebbe un budget più alto per liberarlo subito. Dunque, a quattro milioni loperazione si potrebbe chiudere. Lopzione migliore per il Milan sarebbe avere Honda subitissimo, la più probabile è ritrovarselo in casa in tempo per il play off di Champions.
Il Milan, oltre ad Honda, punta ancora su Ljajic. Congedato (Sampdoria) lacerbo Niang, potrebbe essere ingaggiato Kucka con la possibilità di poter cedere Nocerino allInter. I rapporti col Genoa sono ottimi. Se ne riparlerà a fine agosto.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…