Il Moviolone
F1, Gp Ungheria: Hamilton Vola, gli altri giocano con le strategie…Alonso solo 5°
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLIVE su Calcissimo.com, il GP d’Ungheria. Si parte con Hamilton in pole, tallontano da Vettel. Alonso, quinto in griglia, punta al primo posto, insomma una gara che promette scintille…
– 50 gradi sull’asfalto, 34 gradi ambientali, il caldo potrebbe essere un fattore in Ungheria…
– Tutti i primi otto in griglia con la gomma morbida gialla…
– Hamilton parte bene, è sua la testa del GP…
– Partenza spettacolare, con Alonso subito aggressivo e quarto al primo passaggio…
– Lap 2, Hamilton davanti a Vettel, Alonso quarto a poco più di 4 secondi dal leader della corsa…
– Lap 3, Hamilton miglior tempo, cronometro fermato sull’1’27″640, la Mercedes sta andando a mille…
– Lap 7/70 Hamilton, Vettel e Grojean tentano la fuga, Alonso soffre leggermnte staccato… Massa con l’ala anteriore leggermente danneggiata, tallonato da Kimi
– Lap 10/70 Cominciano i Pit-Stop…. Il primo è Hamilton al 10° che rientra dopo Button al 8° posto….
– Lap 12/70 Cambio gomme per Rosberg all’11° le gomme sono crollate all’improvviso, Vettel rientra al 12° e rientra dietro Batton che è stato superato da Hamilton…
– Lap 15/70 Alonso cambia le gomme al 13° e rintra appena dopo Vettel boccato da Button, Grojean si ferma ai box al 14°.
– Lap 17/70 Il leader è Webber, seguito da Hamilton a 5 secondi, 3° Button, 4° Vettel, 5° Grojean, 6° Alonso…. Webber e Button su duoe soste gomme al contrario degli altri…
– Lap 18/70 Button fa da tappo e si forma il trenino Button, Vettel, Grojean, Alonso…..
– Lap 22/70 Webber sempre primo con gomme ancora da cambiare, Hamilton 2° a 4 sec.,3° 4° 5° 6° il trenino Button Vettel Grojean Alonso a 12 sec., poi Perez Kimi e Massa..
– Lap 25/70 Giro della svolta al 25°, Webber si ferma per il cambio gomme e Hamilton è primo, Vettel rompe gli indugi e supera Batton, anche Grojean ci prova ma si tocca con Button, Alonso ne approfitta e supera anche lui Button……. Grojean ai box per il contatto.
– Lap 29/70 Hamilton sempre primo, 2° Vettel a 12 sec., 3° Alonso, 4° Webber, 5° Kimi, 6° Massa, 7° Grojean….
– Lap 33/70 Secondo Pit-Stop per Hamilton e Massa al 32° giro rinentrano 4° e 10°…. Vettel al comando secondo Alonso…. aspettiamo gli altro pit-stop
– Lap 37/70 Alonso e Vettel si fermano al cambio gomme al 35° e rientrano dietro Button al 6° e 7° posto…… Hamilton vola… Vettel passa Button al 37°
– Lap 38/70 Primo è Hamilton che sembra non avere rivali, secondo e terzo Webber e Kimi che hanno strategie diverse su due soste, segne Vettel e Alonso, 6° Grojean…..
– Lap 45/70 Stop per Webber e Kimi al 44° giro, la situazione al momento è: Hamilton, Vettel, Webber, Alonso, Grojean, Kimi, Button, Massa, Rosberg….
– Lap 50/70 Grojean il lotta con Alonso prova a cambiare strategia e si ferma al 48°, Alonso cambia il giro seguente e gli è davanti… ultimo treno per loro.
– Lap 52/70 Ultimo Pit-stop anche per Hamilton che al rientro trova Webber; scintille tra i due Hamilton è davanti… Primo Vettel che si deve ancora fermare….
– Lap 55/70 Mancano i cambi gomme delle Red Bull….. si aspettano le ultime mosse di strategia.
– Lap 60/70 Hamilton tranquillo in prima posiziona, 2° Kimi, 3° Vettel con gomme nuove a caccia di Raikkonen, 4° Webber, 5° Alonso tallonato da Grojean 6°…..
– Lap 65/70 Situazione stabile, possibili scintille tra Kimi e Vettel per la seconda posizione e tra Alonso e Grojean per la 5°…… Ritiro per Rosberg rottura del motore.
– Lap 68/70 Vettel prova a passare Kimi, ma ice-man lo porta per campi e lo tiene dietro…..
– Lap 70/70 Hamilton è primo e comincia a salutare il pobblico a due curve dall’arrivo.
1 – Hamilton
2 – Raikkonen
3 – Vettel
4 – Webber
5 – Alonso
6 – Grojean
7 – Button
8 – Massa
9 – Perez
10 – Maldonado
Hamilton è stato strepitoso la Mercedes ha funzionato anche in gara, ottime le Red Bull e le Lotus, per le Ferrari un no-comment, con questa Ferrari non su può assolutamente vincere.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!