Pazza Inter
Inter buona la prima: 1-1 ad Amburgo, in gol Mauro Icardi
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSegnali certamente positivi per la nuova Inter di Walter Mazzarri impegnata in amichevole contro l’Amburgo. Al cospetto di un’avversaria molto più avanti sul piano atletico e che tra poco più una settimana inizierà ufficialmente la stagione, i neroazzurri sono stati autori di una prestazione soddisfacente sia sotto il profilo del gioco espresso che del risultato. 1-1 il puntaggio finale con le reti di Mauro Icardi in apertura di partita ed il pareggio di Artjoms Rudvens ad inzio ripresa.
Partenza ottima per gli uomini di Mazzarri subito in goal con la combinazione Guarin-Icardi che ha trovato impreparata la difesa tedesca. La reazione degli uomini di Fink non si è però fatta attendere e solo grazie ad un ottimo Handanovic il risultato si è mantenuto invariato per tutto il corso della prima frazione. La stanchezza, le gambe pesanti ed il caldo afoso di Amburgo hanno tolto un po’ di brillantezza e, con lo scorrere dei minuti, la squadra tedesca ha preso in mano il pallino del gioco sfruttando soprattutto i cross dalle fasce.
Nella ripresa, nonostante il pareggio immediato su di un’incertezza del neo entrato Andreolli, l’Inter ha trovato la forza di reagire, mostrando una compattezza ed una propensione alle ripartenze certamente incoraggiante secondo quelle che sono le indicazioni di Walter Mazzarri. Unica nota negativa la mancanza di lucidità sotto porta che non ha consentito a Palacio e Belfodil (entrato nella ripresa al posto di Icardi) di sfruttare le numerose occasioni per aggiudicarsi il match.
Tra i migliori in casa Inter, sicuramente Handanovic autore di un paio di parate altamente spettacolari nel corso del primo tempo, Campagnaro apparso tra i più pronti fisicamente e Ricky Alvarez nonostante una posizione più arretrata rispetto al solito.
FORMAZIONI:
AMBURGO (4-2-3-1): Drobny; Diekmeier, Sobiech, Westermann, Jansen; Arslan, Badelj; Beister, Van der Vaart, Jiracek; Rudnevs. (Neuhaus, Mancienne, Aogo, Rincon, Calhanoglu, Rajkovic, Skjelbred, Demirbay, Tah, Zoua, Nafiu) All.: Thorsten Fink .
INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Guarin, Cambiasso, Alvarez, Pereira; Palacio, Icardi. (Castellazzi, Carrizo, Jonathan, Andreolli, Belfodil, Kuzmanovic, Samuel, Chivu, Mbaye, Mira, Capello, Donkor, Olsen All.: Walter Mazzarri.