Il Moviolone
Volley mercato – Un gradito ritorno per la A1 femminile
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’IHF Frosinone ha concluso limportante accordo con la schiacciatrice toscana Veronica Angeloni che per il prossimo Campionato Nazionale Femminile di Serie A1 vestirà la maglia del club laziale.
Un’atleta giovane e di livello con un curriculum agonistico che parla da solo, nonostante la giovane età, vanta una lunga esperienza in A1 ed inoltre è stata definita come una delle migliori attaccanti da posto quattro.
Veronica Angeloni, classe 1986 ed originaria di Massa Carrara, inizia la sua carriera alla tenera età di 8 anni, carriera che è stata un crescendo di soddisfazioni ed emozioni e che lha portata e diventare un icona del volley Made in Italy.
Dopo aver giocato dal 2001 al 2004 con il Club Italia in B1, nella stagione 2004-2005 fa il suo debutto nella massima serie ingaggiata dalla Pallavolo Chieri, con la quale vince una Top Teams Cup e si aggiudica a fine campionato il premio come migliore giovane della Serie A1.
In seguito vince la Supercoppa Italiana con l’Asystel Novara e alla fine del Campionato ottiene le prime convocazioni in Nazionale, dopodichè vestirà ogni anno con una maglia diversa: Vicenza, Forlì, Perugia, Piacenza e nuovamente Perugia fino ad approdare sul Parquet di Conegliano. Nel gennaio 2012 passa alla squadra russa del Volejbol’nyj Klub Zareè’e Odincovo, dove rimane per due anni ed ora Veronica ha deciso di tornare in Italia per giocare in A1 nella rosa della IHF Volley.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!