Tutte le notizie
Ronaldinho fa sua la Libertadores: Atletico Mineiro batte Olimpia
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDovunque andrà, Ronaldinho resterà un vincente. Dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere in Europa con la maglia del Barcellona, ora il Gaucho aggiunge un altro prestigiosissimo titolo alla sua ricca bacheca: Coppa Libertadores in cassaforte grazie alla vittoria in finale contro i paraguaiani dell’Olimpia Asuncion e Atletico Mineiro per la prima volta sul tetto del Sud America.
Grande prova di forza dei bianconeri a Belo Horizonte. Nella finale di ritorno, Ronaldinho e compagni hanno dovuto rimontare il 2 a 0 della prima sfida, giocata in Paraguay. Sono andati a segno Jo e Leonardo Silva nei tempi regolamentari, e così è stata la lotteria dei rigori a decidere chi avrebbe sollevato il trofeo al fischio finale. Gimenez sbaglia dal dischetto per i suoi ed esplode la festa per gli oltre 40.000 del Mineirao.
Ronaldinho diventa uno dei pochi giocatori ad aver vinto sia la Champions League che la sua corrispettiva coppa in Sud America e a dicembre avrà la seconda chance per conquistare anche il Mondiale per Club. Questa volta contro il Bayern Monaco.
You may like
Brasile: Ronaldo e Guardiola, due nomi per rilanciare la Selecao
UEFA: Procedimento disciplinare contro Romania e Kosovo per i fatti di Bucarest
Juventus: emergenza infortuni e delusioni stagionali
Rigori e VAR: i numeri che raccontano un calcio sempre più tecnologico
Supercoppa Italiana: per la Juventus un’occasione economica per il mercato
La Fiorentina è pronta a confermare tutti: riscatti anticipati