Pazza Inter
Martino-Barça, prima conferenza: “Spero di essere all’altezza”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGerardo “Tata” Martino ha parlato per la prima volta in conferenza stampa in qualità di allenatore del Barcellona. Il tecnico ha parlato da Rosario dove si trova e sarà presentato alla stampa catalana giovedì. Tanti gli argomenti trattati dal nuovo allenatore blaugrana, dalla sorpresa della notizia, a Messi fino al suo trasferimento in Spagna.
“Praticamente mi ero preparato a riposare e aspettare senza fretta un’opportunità di lavoro. Chiaramente sono stato preso di sorpresa. C’è da adattarsi rapidamente e prepararsi giorno dopo giorno. Voglio ringraziare coloro che hanno collaborato affinché ci sia stata data questa opportunità“.
Su quanto Messi abbia influito sulla sua designazione dice “non ho dubbi che Jorge e Leo Messi abbiano parlato con i dirigenti del club dando una loro opinione. Non so quanto abbia inciso questo in percentuale. In un contesto come quello del Barcellona ha la sua importanza allenare il miglior calciatore del mondo. Faremo in modo di appoggiarlo facendo sì che resti il grande giocatore che è“.
Orgoglioso di quanto fatto fino ad adesso ricorda i momenti salienti della sua carriera: “Mi sono successe tante cose, dal guidare il Paraguay al diventare campione col Newell’s, a questa nuova situazione. Eventi di notevole entità che si sono verificati negli anni“.
Martino chiude la conferenza sperando di essere “all’altezza della situazione” definendo la sua nuova esperienza come “trascendentale, molto impegnativa“.