Mercato story
Galliani ordina: “Tornate con Honda”; e si punta sempre Ljajic
Published
11 anni agoon
By
RedazioneOrdine perentorio e ufficiale in casa Milan, quello rivolto direttamente dall’a.d. Adriano Galliani nei confronti del giapponese Keisuke Honda.
“Tornate con Honda” ha dichiarato Galliani ai suoi collaboratori, che partiranno per Mosca nella giornata di venerdì e ai quali ha chiesto di chiudere la trattativa con il CSKA Mosca e di ritornare a Milano con il talento giapponese.
Le parti non sono lontane e con un piccolo sacrificio di Milan, club moscovita e giocatore l’accordo verrà raggiunto nel giro di poco tempo. E’ probabile quindi che già a Valencia o al pià tardi il 31 Luglio nel match contro il Manchester City Honda possa disputare la sua prima partita in maglia rossonera. Da sottolineare che il giapponese porterà con sé un indotto di 7 milioni di euro in fatto di sponsorizzazioni.
Restano però ancora degli affari da risolvere, soprattutto quelli rivolti a Robinho, ad Antonio Nocerino e a Ljajic.
Per quanto concerne il primo, l’arrivo a Milano del suo avvocato Marisa Alija Ramos in settimana porterà al prolungamento del suo contratto con la società rossonera fino al 30 Giugno del 2015; sembra così quasi del tutto scongiurata la cessione al Santos, anche se il club carioca ha tempo fino al 20 Luglio per dare l’assalto a Robinho.
Antonio Nocerino invece sembra si sia promesso a Walter Mazzarri che lo ha sempre stimato ma non è facile intuire quale possa essere la contropartita da inserire in questo intrigato affare. Al Milan piace molto Andrea Ranocchia, che andrebbe a rinforzare notevolmente il reparto arretrato. I nerazzurri lo hanno messo sul mercato ma la volontà è quella di monetizzare il più possibile; la sua valutazione è pari a 18 milioni trattabili, sembra che a 15 si possa chiudere,
Meno probabile lo scambio Nocerino-Silvestre mentre priva di fondamento l’idea di scambiare Nocerino con Kuzmanovic.
Il terzo affare riguarda un possibile arrivo, quello di Adem Ljajic, giocatore ideale sia sul piano tecnico che su quello tattico, che andrebbe a completare l’attacco; il suo arrivo è legato però alla partenza di Boateng, seppur non ufficialmente sul mercato. Con 10/12 milioni che il Milan potrebbe ricavare dalla cessione del ghanese partirebbe l’assalto decisivo verso il giocatore viola al quale si aggiungerebbe il prestito del giovane Niang.
Estate calda in casa rossonera, per non dire torrida.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…