Il Moviolone
Gp Germania: Marquez in pole, Rossi terzo
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMarc Marquez, Cal Crutchlow e Valentino Rossi: questa la prima fila delle qualifiche ufficiali appena terminate al Sachsenring per il Gran premio di Germania. In quarta posizione Stefan Bradl, staccato di oltre mezzo secondo. Quindi Aleix Espargaro, Nicky Hayden, Bradley Smith e Alvaro Bautista. Ancora in difficoltà la Ducati di Andrea Dovizioso, nono a oltre 1″2 da Marquez, davanti agli altri due italiani Claudio Corti e Davide Petrucci.
Assenti Dani Pedrosa, acciaccato dalla caduta della mattina (in forse per la gara di domenica) e Jorge Lorenzo, anche lui caduto nelle prove libere del venerdì. Per lo spagnolo è stata necessaria una seconda operazione alla spalla già fratturata nel Gran Premio di Assen e probabilmente salterà due gare.
“Sono molto molto contento perché ritorno in prima fila da Le Mans del 2010, ancora più tempo dell’ultima vittoria. Sono contento anche perché siamo lì vicini, ho fatto un bel giro, ho spinto al massimo, mi è mancato quel decimino per la pole. Va bene, ci siamo, aspettiamo la gara domani e speriamo che faccia bel tempo“. E’ comprensibilmente contento Valentino Rossi che al termine delle qualifiche così commenta la sua prova ai microfoni di Italia 1.
“Abbiamo fatto un bel giro. Nella prima uscita ho fatto un po’ di fatica, poi abbiamo imparato e dopo la seconda uscita abbiamo fatto due giri molto veloci“. Anche Marc Marquez è soddisfatto per la pole position ottenuta nel Gp di Germania ma non si sbilancia più di tanto. “Vediamo domani il tempo com’è, meglio se con il sole. Comunque siamo a posto per lottare per il podio e anche per la vittoria“.
Un po’ di delusione invece traspare dai commenti di Cal Crutchlow: “Non sono riuscito a risolvere i problemi della moto, anche perché ieri ho avuto poco tempo“. E sulle cadute di ieri: “Nella prima ho sbagliato io, nella seconda no – spiega -. Mi sento debole, oggi è stata dura ma è comunque andata bene“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!