Mercato story
La Lazio non si ferma più, preso Elez dall’Hajduk Spalato
Published
11 anni agoon
By
RedazioneProsegue senza soste il mercato della Lazio del Presidente Claudio Lotito, il quale pochi giorni fa aveva sentenziato: “Ci rinforzeremo ancora”.
Le parole hanno lasciato spazio ai fatti, con il sesto colpo messo a segno dai biancocelesti; l’ultimo arrivo è Josip Elez, difensore centrale di 1,89 di altezza, dal fisico possente e dal talento in fase di esplosione.
Elez è nato nel 1994, 19 anni compiuti il 25 aprile e proviene dall’Hajduk Spalato; è croato ma sarà tesserato da comunitario in quanto dall’1 luglio la Croazia è entrata nell’Unione Europea. Alla società croata vanno 550 mila euro per il difensore, che entrerà stabilmente nella rosa della prima squadra.
La giornata decisiva è stata quella di mercoledì, con la Lazio che ha alzato l’offerta da 400 mila fino ai definitivi 550 mila euro e con i croati – in crisi finanziaria – che hanno abbassato le pretese scendendo dai 700 mila richiesti in origine. Il presidente della società di spalato, Brbic, ha fatto sapere che loperazione sarà chiusa tra giovedì e venerdì.
Affare fatto quindi, con Elez che arriverà in Italia a breve, si sottoporrà alle visite mediche e sbarcherà nel ritiro di Auronzo per aggregarsi alla prima squadra.
Elez è un giovane da svezzare, un talento su cui scommette fortemente il ds Tare che lha visto allopera a dicembre, durante il torneo Wojtyla. Elez non ha ancora esordito in prima squadra, da tre settimane è in ritiro con lHajduk, è stato pescato dalla Primavera.
Il Presidente Lotito però non ha nessuna intenzione di fermarsi, fino a poche settimane fa parlava di sette acquisti e se così sarà, all’appello ne manca ancora uno: terzino destro o attaccante.
Nel reparto offensivo Kozak è destinato alla partenza, e quindi un vice Klose serve assolutamente; Lotito ha provato a trattare Vukusic del Pescara nell’ambito della cessione di Sculli agli abruzzesi, ma i contatti si sono arenati anche se non sarebbe comunque lui la prima scelta. In attacco gli obiettivi di grosso calibro sono altri: Matri della Juventus ma i rapporti tra Lazio e bianconeri sono tesissimi e il prezzo del giocatore è alto, pari a 12 milioni di euro. Alla Lazio è stato proposto Matavz del PSV Eindhoven, gli olandesi chiedono 10 milioni e il prezzo è trattabile.
Per quanto riguarda i giovani, la Lazio continua a tenere monitorata la pista che porta a Elseid Hysaj, cursore albanese di 19 anni, terzino che può giocare senza preclusioni sia a destra che a sinistra. L’Empoli lo valuta 3,5 milioni di euro, i biancocelesti offrono poco meno di 2 milioni, la chiusura sembra vicina.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…