Mercato story
La Juve punta Diamanti, strizza l’occhio a Zuniga e vende Giaccherini
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMercato assolutamente ottimo quello della Juventus campione d’Italia, con i colpi Llorente e Tevez in entrata e Ogbonna quasi ufficiale.
Non è finita qui, però, perché la cessione di Emanuele Giaccherini potrebbe aprire altri importanti scenari; l’esterno ha firmato per il Sunderland di Paolo Di Canio, aprendo quindi alla possibilià per la Juve di arrivare sia a Diamanti che a Zuniga.
La società bianconera, nella giornata di mercoledì, ha raggiunto l’accordo con il club inglese per la cessione di Giaccherini a otto milioni di euro più una serie di bonus legati a gol e presenze che porteranno la cifra intorno ai 10 milioni. Giaccherini firmerà un contratto di quattro anni a circa due milioni di euro a stagione.
Quanto incassato dalla cessione di Giaccherini sarà reinvestito, e sul piano tattico l’idea è quella di puntare con decisione su Alessandro Diamanti, da sempre un pallino di Antonio Conte; il Bologna chiede 10 milioni cash, con un leggero sforzo da parte di entrambe le società, si chiuderà.
L’unica problematica potrebbe essere quella temporale, con la necessità di agire sul mercato in tempi stretti, il che spingerebbe la Juve a virare su Juan Camilo Zuniga, esterno del Napoli sulle cui tracce c’è però anche l’Inter.
Per comprare però è necessario vendere, e oltre alla cessione di Giaccherini, altri nomi importanti potrebbero lasciare la Juve.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…