Mercato story
Milan-Santos, trattativa saltata. La delusione di Robinho
Published
11 anni agoon
By
RedazioneTelenovela finita, anche se l’esito non è quello che tutti si aspettavano.
Robinho, brasiliano in forza al Milan che desiderava tantissimo tornare in Brasile, al Santos, rimarrà in rossonero, a meno di improvvisi e ormai insperati cambi nei prossimi giorni.
Dopo aver trovato un accordo con l’a.d. Galliani per il costo del cartellino, la società brasiliana ha comunicato di essersi ritirata dalla corsa all’acquisto del giocatore; il consiglio direttivo ha fatto sapere che in assenza di uno sponsor disposto ad aiutare il club ad ingaggiare Robinho, la trattativa non si potrà fare.
L’accordo trovato era pari a 6 milioni di euro da versare in un’unica rata nelle casse rossonere.
Per ora quindi la cessione di Robinho è sfumata e, con essa, è bloccato anche il mercato in entrata dei rossoneri; il Santos avrà comunque tempo fino al 20 luglio per tornare sui propri passi.
Spunta però una clamorosa ipotesi. Se il fallimento delle trattative con il Santos da una parte e con la Fiorentina dall’altra dovesse essere confermato,dopo la chiusura del mercato brasiliano del 20 luglio, il Milan è pronto ad offrire a Robinho un rinnovo del contratto, che scade nel 2014, per non rischiare di perderlo successivamente a parametro zero la prossima estate. La stessa mossa è pronta a farla anche la Fiorentina con Ljaijc.
Nella notte Robinho ha esternato il suo pensiero e la sua delusione sul suo sito: “Io ho rinunciato a tanti benefici economici (lasciando i diritti d’immagine al club) e anche il Milan stava facendo un grosso sacrificio. Purtroppo anche per la realtà economica del momento la trattativa non si è concretizzata, in fondo il Santos ha trattato senza riuscirci calciatori come Zé Roberto e Nilmar. Ma nessuno ha colpe in questa situazione, tutti hanno fatto il massimo”.
Niente Santos quindi, solo il Milan in testa: “Io adesso proseguirò il mio rapporto col Milan, un club che mi ha dato tanto dimostrando anche professionalità e sostegno per la trattativa del mio ritorno a casa. Ringrazio tutti i tifosi del Santos per l’affetto che mi hanno dimostrato, e dico a quelli del Milan di continuare a sostenermi per la nuova stagione”.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…