Pagelle Juventus
Editoriale – Fair Play, Platini tradito dalla sua Francia…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUn bel problema. Il Fair Play Finanziario, il sogno di Platini, rischia di restare tale. Eh sì, Le Roi ha, per le mani, una patata bollente niente male. Colpa di PSG e Monaco, due squadre, ironia della sorte, che militano nella Ligue1 francese, la casa di Platini…
Il colpo da 64 milioni del PSG per Cavani ha fatto saltare il banco… Un esborso decisamente superiore a qualsiasi parametro che ha fatto inbufalire tutti i big club europei che, subito, hanno chiamato Le Roi facendogli presente che il gioco, a questo punto, non vale più la candela…
Il problema, nella sua complessità, è semplice: Platini vorrebbe tanto mettere tutti in riga, PSG e Monaco in primis, ma, se lo dovesse fare, perderebbe due società che stanno, con i loro milioni, facendo respirare tantissimi club europei, soprattutto italiani (solo il PSG ha versato, nella Serie A, 246,5 milioni).
E allora che fare? Difficile dirlo, in qualsiasi caso sarà un fallimento. Se Platini diventerà rigido e duro renderà il movimento calcistico più povero (vai tu a dire agli arabi che non possono investire come vogliono i loro milioni). Se, invece, lascerà tutto invariato diventerà lo zimbello di tutti (il Fair Play era ed è il suo marchio di fabbrica)… Le Roi, brutta gatta da pelare…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”