Cartellino Rosso
Il Barça compra, ma con quali soldi?
Published
3 anni agoon
By
RedazioneDopo aver concluso l’acquisto di Ferran Torres, il Barça di Xavi punta Morata e Haaland, ma la domanda sorge spontanea: con quali soldi li compra?
300 milioni di debito!
Legittimo da parte di Josè Bordalás, tecnico del Valencia, domandarsi come il Barcellona possa pensare di acquistare Haaland con 300 milioni di passivo a bilancio:
Il Barça ha un debito di 300 milioni di euro, eppure ha messo sotto contratto Ferran Torres. E se non ho letto male, l’operazione è costata 55 milioni. E sembra anche che stiano per acquistare Morata. E il loro presidente continua ad annunciare prossimo acquisti, compreso Haaland. Mi chiedo come sia possibile, dove sia finito il concetto di Fair Play Finanziario.
Xavi non basta!
Sostituire Koeman con Xavi non è bastato sin qui al Barcellona per cambiare marcia e la sensazione di Bordalás è che difficilmente le cose cambieranno senza investire pesantemente sul mercato:
Se un club vuole ambire ad assumere un ruolo da protagonista, deve investire parecchio denaro. Non è una mia impressione ma la realtà dei fatti. Basti pensare al Barcellona. Nonostante abbia ingaggiato un allenatore come Xavi non è riuscita comunque a lottare per la Champions e non riesce ad essere competitiva in campionato. Nel calcio non esistono i miracoli o comunque sono davvero pochi.
Furio Falco