Il Moviolone
F1 Nurburgring, Vettel profeta in patria, Alonso 4°
Published
11 anni agoon
By
RedazioneA partire dalle 14.00, segui, LIVE, il GP di Germania in diretta con noi!!! Hamilton parte dalla pole position, Ferrari con una strategia di gara molto particolare…
Tutto pronto al Nurburgring, tempo sereno e temperature calde, tattiche di gara differenti, tutto promette bene….
Ricordo le gomme, morbide fino a Ricciardo al sesto posto, poi dure per quelli dietro dalle Ferrari 7° e 8°…. GIRO DI FORMAZIONE
Lap 1/60 PARTITI!!! Partono bene le RedBull Vettel è primo, Webber secondo, le Ferrari buone Massa è 6° Alonso 8°…. nessun contatto in partenza.
Lap 4/60 Le gomme morbide fanno la differenza in questi primi giri, Massa è OUT ….
Lap 6/60 Le Soft cominciano a crollare iniziano i Pit-Stop è il momento delle gomme dure. Il primo a cambiare Sutil al 5° giro poi Ricciardo al 6°.
Lap 10/60 Hamilton cabio gomme al 7°, Vettel all’8° che rientra 7°, Webber cambia al 9°, INCREDIBILE problemi con la posteriore DX per lui che si stacca alla ripartenza e investe un meccanico di un’altra scuderia.
Lap 12/60 Grojean 1° che deve ancora cambiare le soft, secondo Alonso con tempi un po alti, terzo Vettel, quarto Button, quinto Hulkemberg, sesto Rosberg, settimo Hamilton, ottavo Kimi, nono Maldonado, decimo Bottas.
Lap 17/60 Le gomme dure non vanno per Alonso che si ferma a cambiarle al 13° con Grojean che le aveva soft. Con gomme nuove Alonso sembra andare meglio, Vettel di nuovo in testa , seguon Grojean, Button, Hulkemberg, Hamilton, Kimi, Rosberg, Alonso. Il migliore sui tempi è Grojean.
Lap 19/60 Questa è una pazza e indecifrabile F1, strategie diverse gomme con prestazioni molto differenti, non solo su mescole diverse ma anche con stessa mescola e treni diversi. Tutto è inprevedibie.
Lap 22/60 Hamilton rallenta Alonso che può andare molto più forte al 4° e 5°. Davanti tutto tranquillo.
Lap 25/60 Motore in fiamme per Bianchi che costretto a scendere di fretta, lascia la macchina in folle come deve. Dopo pochi secondi la macchina in salita attravesa da sola la pista in retro, safety-car e tutti vanno a cambiare le gomme.
Lap 30/60 Ripartiti, Vettel sempre primo, Grojean il migliore, Kimi, Alonso, Button, Hulkenberg, Halilton, Maldonado, Perez, 10° Sutil.
Lap 32/60 Trenino per tutti tutti stanno alla porta per vedere come vanno le gomme, 1 cambio gomme per tutti Alonso deve montare ancora le Soft. Vettel tenta di scappare.
Lap 36/60 Fase statica della gara, nelle prime tre posizoni tutti cercano di mettere pressione a chi gli sta davanti, Alonso leggermente staccato sta alla porta sugli stessi tempi però.
Lap 40/60 Vettel, Grojean, Kimi, Alonso tutti in 2 secondi e mezzo, poi il vuoto si aspetta l’ultimo cambio gomme e le Soft nuove di Alonso.
Lap 45/60 Grojean si ferma per il cambio gomme la 41°, Vettel al 42°,gomme dure per loro, giri veloci per Kimi che non si ferma ancora con Alonso.
Lap 50/60 Stop per Kimi eAlonso al 50° giro, gomme soft per loro, comincia la guerra sui tempi, i due a caccia di Vettel e Grojean. 10 giri da PAURA. Button e Perz combattono per la 5° e 6° posizione.
Lap 55/60 Tutto invariato tra iprimi posizioni che si serrano ma le posizioni sono quelle. Vettel, Kimi lasciato passare dal compagno Grojean, Alonso, Button, Hamilton, Perez, Webber, Di Resta, Rosberg.
Lap 60/60 Kimi incollato a Vettel ma non riesce a passarlo, stessa cosa per Alonso. Si chiude il gran premio.
1 – Vettel
2 – Raikkonen
3 – Grojean
4 – Alonso
5 – Hamilton
6 – Button
7 – Webber
8 – Perez
9 – Rosberg
10 – Hulkenberg.
Bella gara per Vettel che si conferma leader, ottime le Lotus che sono ritornate, per le Ferrari week-end in affanno, la delusione sono le Mecedes che in questo gran premio sono passati dalle stelle alle stalle in un attimo.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!