Mercato story
Porte girevoli in serie A…ecco tutti i movimenti
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGirandola di portieri nel nostro campionato; tante sono le squadre che, alle soglie dei raduni estivi, sono ancora alla ricerca di un estremo difensore. Tra queste, le più importanti sono Fiorentina e Roma, ma anche Napoli e Juventus potrebbero essere risucchiate da un suggestivo vortice di mercato…
Ma andiamo con ordine, analizzando caso per caso i possibili movimenti in entrata e in uscita per la porta:
–ROMA: di gran lunga la situazione più ‘ingarbugliata’! I giallorossi, ceduto Stekelmburg al Fulham, si ritrovano con in rosa Lobont (confermato come terzo), Giocoichea (in partenza) e Curci (in trattativa per tornare a Bologna). Il nuovo allenatore Rudi Garcia è stato chiaro: bisogna puntare su un portiere esperto e di livello se si vuole competere per l’Europa. Ecco perchè, accanto al nome di Emiliano Viviano, sta prendendo corpo nelle ultime ore quello di Morgan De Sanctis, deluso dal trattamento ricevuto dal Napoli (vedi sotto). Attenzione però anche a Stefano Sorrentino, di proprietà del Palermo che cederà, per via degli alti ingaggi, almeno uno tra questi e Viviano.
–FIORENTINA: la decisione di non riscattare Viviano dal Palermo aveva fatto pensare, almeno inizialmente, che i viola avrebbero puntato tutto su Neto, più volte considerato come ‘portiere del futuro’ dalla dirigenza gigliata. E invece Montella pare non considerare ancora pronto il brasiliano per un intero campionato in serie A, memore anche dei troppi errori della scorsa stagione. E allora ecco una suggestione chiamata Marco Storari, secondo alla Juventus di Buffon che, dopo due stagioni da comprimario in bianconero, potrebbe anche decidere di cedere alla corte della Fiorentina e giocarsi le proprie carte da protagonista. Unico ostacoli i difficili rapporti tra viola e bianconeri ribaditi dall’affare Jovetic.
–NAPOLI: dalle parti di Castel Volturno si vocifera che il recente acquisto di Rafael abbia turbato, e non poco, Morgan De Sanctis. Il trentaseienne portiere azzurro, in particolare, potrebbe lasciare Napoli in prospettiva futura: l’ex estremo difensore dell’Udinese, infatti, sa benissimo che, dalla prossima stagione, il titolare sarà il giovane brasiliano, per cui i partenopei hanno investito una cifra importante (vicina ai 5 milioni). Ecco perchè l’occasione Roma (pronta ad offrirgli un triennale) potrebbe essere la giusta soluzione per sentirsi ancora al centro di un progetto. In tal caso, a Napoli potrebbe arrivare con un contratto annuale Julio Cesar, titolare della nazionale brasiliana dove si allena proprio con Rafael, e potrebbe dunque fargli da ‘chioccia’ per la prima stagione in Italia.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…