Amarcord
Fiorentina fra nuove maglie e mercato: “Gomez troppo caro, Jovetic…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSono state presentate ufficialmente le divise della Fiorentina per la stagione 2013/14. Da notare un ritorno al passato, con la combinazione tra maglia viola e pantaloncini neri. Ma cresce anche lattenzione sul mercato dei toscani. A cominciare da Mario Gomez: “In questo periodo – spiega Daniele Pradè – si è parlato in maniera eccessiva di Gomez. E’ fortissimo, ci interessa, ma ci sono state situazioni incredibili. La situazione è facilissima: adesso non ci sono i presupposti per Gomez. E’ fortissimo e costa tanti soldi. La Fiorentina è una società solida, ma c’è il fair-play finanziario da seguire e ci sono parametri economici importanti da seguire e adesso non ci sono”.
I riflettori sono puntati pure sul mercato in uscita, con le grane Jovetic e Ljajic da risolvere. Ma il direttore sportivo si mostra tranquillo: “Sul primo non sono arrivate offerte. Sul secondo, abbiamo anche alternative e cercheremo di fare una squadra migliore dello scorso anno. Non scordiamoci di aver preso giocatori forti come Joaquin, che è uno forte”.
Ad inizio conferenza stampa, lad Sandro Mencucci ci ha tenuto a rassicurare i propri tifosi sulla competitività della Fiorentina: “Dopo il fiorentino, la nostra lingua ufficiale è diventata lo spagnolo e diventerà sempre più cara per noi. Quel che facciamo, però, rende tutti molto eccitati, c’è una grande presenza qui con noi. Dopo lo scorso anno, siamo elettrizzati e tutti si aspettano una bella squadra come Pradè e Macia stanno costruendo. Non vi deluderemo”.