Il Moviolone
NBA: I Boston Celtics si affidano a Stevens, inizia l’era di Rondo
Published
11 anni agoon
By
RedazioneOra i Boston Celtics hanno ufficialmente un nuovo head coach. Chiusa l’era dei big 4 (Pierce, Garnett, Rondo e Allen, con quest’ultimo poi sostituito da Terry), la franchigia del Massachussets ha dovuto salutare anche Doc Rivers, vincitore di un titolo NBA in 9 anni di regno al TD Garden. Per lui si apre la parentesi Los Angeles Clippers; Garnett, Pierce e Terry sono finiti a Brooklyn, mentre Boston ha deciso di puntare sulla linea verde.
Panchina affidata al giovane Brad Stevens, allenatore di successo a livello universitario che ha raggiunto ottimi risultati alla guida dei Butler Buldoggs di Indianapolis. Una faccia nuova per iniziare un ciclo totalmente da ricostruire, e questa prima stagione senza grosse pressioni gli servirà per rompere il ghiaccio con la lega più esigente e difficile del pianeta.
Danny Ainge, GM dei Celtics, è sicuro della scelta fatta: “Nonostante sia un giovane, io vedo in lui un grande allenatore. Le sue squadre giocano bene ed è un uomo di successo“. Ora vediamo se rispetterà le attese. E molto dipenderà anche da Rondo.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!