Pagelle Inter
Italia Under 21, Mangia saluta, Gigi Di Biagio nuovo commissario tecnico
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDevis Mangia ha deciso di non proseguire la sua avventura da commissario tecnico sulla panchina dell’Italia U21. Il tecnico lombardo saluta da vicecampione d’Europa. “Ringrazio il presidente Abete e tutta la FIGC per la straordinaria esperienza che mi hanno consentito di fare in questi mesi alla guida dell’Under 21, – ha detto l’ex ct – ricevendo il massimo dell’appoggio e della disponibilità dal Club Italia, ma dopo uno splendido Europeo desidero tornare all’attività quotidiana sul campo e arricchire ulteriormente il mio bagaglio professionale.
Mangia ha poi voluto precisare i motivi che lo hanno portato a questa decisione. Ho motivato al presidente Abete ha spiegato Mangia – la mia scelta di rinunciare alla proposta di rinnovo del contratto come tecnico dell’U.21, ma la FIGC resta per me un punto di riferimento umano e professionale: qualità dei dirigenti e dello staff, capacità organizzative del Club Italia rappresentano per qualsiasi giovane allenatore un momento di crescita e un modello di gestione anche nel rapporto con i calciatori: un ringraziamento affettuoso va a tutti i ragazzi speciali che hanno fatto parte della mia squadra, in particolare a quelli che hanno partecipato agli Europei in Israele, dimostrando ogni giorno professionalità e spirito di sacrificio, sino alla finale di Gerusalemme contro la Spagna”.
“A 39 anni – ha concluso Mangia – desidero fare unesperienza diversa, il giorno per giorno del campo, lunica cosa che manca a un selezionatore delle Nazionali, ma continuando ad avere come riferimento per il mio futuro la maglia azzurra e tutto quello che rappresenta.
Al suo posto è stato nominato nuovo commissario tecnico Gigi Di Biagio, ex ct dell’Under 20. “Dintesa con il presidente del Club Italia Demetrio Albertini e con il coordinatore delle Nazionali giovanili Arrigo Sacchi, ha annunciato il presidente della Figc, Giancarlo Abete – ho deciso di affidare la responsabilità dellUnder 21 a Luigi Di Biagio, già nello staff tecnico federale come allenatore dellUnder 20 .
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…