Pazza Inter
Bale si sbilancia: “Futuro? Preferisco il calcio spagnolo”
Published
11 anni agoon
By
RedazionePer acquistarlo servono tanti soldi, ma il Real Madrid culla sempre il sogno Gareth Bale. Intervistato dalla rivista ‘Esquire’, il gallese del Tottenham ha strizzato ancora una volta l’occhio al calcio spagnolo.
“Preferisco il calcio spagnolo agli altri, – ha affermato l’esterno sinistro – è molto tecnico, basato sul possesso palla, e ogni volta che ho affrontato squadre spagnole in carriera abbiamo sempre avuto grandi difficoltà”.
Insomma, i Blancos sono autorizzati a sognare. “Ovviamente in futuro mi piacerebbe misurarmi con altri campionati “, ha aggiunto il gallese, che sogna di poter rigiocare la Champions League.
“Quando in Premier affronti una squadra di bassa classifica, hai davanti un avversario che si difende tutto il tempo. – ha detto Bale – Ma quando sei in Champions, tutte le squadre sono abituate a vincere tutte le settimane e le partite sono più aperte, d’attacco. E poi quella musica: ricordo il mio esordio in coppa, era una delle cose che io e tanti altri aspettavamo di ascoltare, è una delle cose che rendono speciale la Champions”.
Parole che suonano come un campanello d’allarme per gli Spurs, che hanno mancato la qualificazione al massimo trofeo continentale, e fanno sperare le pretendenti del gallese, Real Madrid in testa.