Serie B
Il Comune di Corleone revoca la cittadinanza onoraria a Miccoli
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo le indagini che hanno condotto all’accusa di ‘tentata estorsione’ a carico di Fabrizio Miccoli da parte della Procura di Palermo, e la diffusione di alcune intercettazioni in cui il giocatore insulta la memoria del giudice Falcone, il Comune di Corleone ha deciso di ritirare quest’oggi all’attaccante la cittadinanza onoraria.
“Non potevamo permetterci di avere come cittadino onorario Miccoli dopo aver saputo che ha pronunciato la frase ‘Quel fango di Falcone’. – ha dichiarato il sindaco Leoluchina Savona – Lo ritenevamo un nostro concittadino portatore della legalità e della vera storia di Corleone, che non è quella degli eventi di mafia degli ultimi anni. Noi stiamo facendo dei grossi sacrifici per fare di Corleone la capitale dell’antimafia”.
Le scuse pronunciate dal giocatore nei giorni scorsi non hanno fatto cambiare idea al primo cittadino di Corleone, che ormai aveva preso questa decisione. “Ho sentito che ha detto di essersi pentito, – ha concluso il sindaco – ma non doveva neanche pensare di dover pronunciare quelle parole. Per noi Giovanni Falcone è un eroe e quelle parole per noi sono inaccetabili”.
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!