Pagelle Juventus
Editoriale – Ma se il Faraone non fosse un campione?
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Andiamoci piano, ha solo 20 anni”… Una frase che sento dire da anni, una “scusa” bella e buona che è tipica di noi italiani. Quando un nostro giovane stecca, come nel caso del Faraone, ecco che il nostro essere “mammoni protettivi” esce fuori allo scoperto: “E’ giovane, troppe responsabilità, diamogli tempo…”, queste le numerose frasi di circostanza di cui siamo capaci…
Ma non è che, forse, sia tutto tremendamente più semplice. Forse, dico forse, El Shaarawy non è il campione che credevamo, forse è solo un buon giocatore, no? ElSha è del 1992, lo stesso anno di nascita di un certo Neymar, eppure la differenza la si nota, no? E Neymar, di responsabilità, ne ha parecchie, visto che il Brasile, tutto il Brasile, era nei suoi piedi…
Le storie a lieto fine piacciono a tutti ma non sempre si avverano. Il Faraone della prima parte della scorsa stagione forse è stato una chimera, un momento che si è dileguato. Meno responsabilità non significa, per forza di cose, un giocatore migliore tra qualche anno… Basta con le frasi fatte, prendiamo in considerazione anche l’ipotesi che ElSha non sia un campione, non sarebbe la prima volta che ci si sbaglia (Santon, tanto per citare un nome “milanese”…).
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”