Pagelle Juventus
Editoriale – Ma Buffon non era incapace a parare i rigori?
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo la semifinale persa contro la Spagna, in tanti hanno criticato Buffon, sì proprio Buffon, il miglior portiere della nostra storia azzurra (non ce ne vogliano Zoff, Albertosi, Zenga e compagnia cantante)… “Non sa parare i rigori…”, questo era il ritornello che si sentiva un po’ ovunque, dai bar di paese ai cottage signorili…
Circa 48 ore più tardi, Buffon si è ripresentato alla lotteria dei rigori e ne ha parati non uno, non due ma ben tre. Attenzione, non parliamo di conclusioni finite a lato, alte sopra la traversa o sul palo, tre palloni “controllati” dal numero uno azzurro…
Noi italiani dobbiamo smetterla di criticare tutti e chi, da sempre, è una leggenda. Lo facciamo con tutti, senza rispetto per chi, come Buffon, ha una bacheca di trofei che farebbe invidia a quasi tutti i calciatori in attività. Buffon, tanto per cambiare, ha risposto da campione. E’ andato tra i pali e ha fatto quello che sa fare meglio, ovvero decidere una sfida di calcio, questa volta ai rigori, proprio dove sembrava un incapace…
Onore all’Italia, onore al nostro Buffon, uno che, più lo butti a terra, più si rialza… Ai Mondiali, lui ci sarà, speriamo non chi si lascia andare a critiche senza mai pensare…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”