Diavolo in me
Milan-Sassuolo 1-3, le pagelle rossonere
Published
3 anni agoon
By
RedazioneMILAN
Maignan 5,5 – Il francese era il più atteso ma il suo ritorno non è fortunato. Tre gol subiti senza grosse colpe ma non dà la solita sicurezza.
Florenzi 4,5 – Non sfrutta la grande chance dal primo minuto. Spaesato dietro e assente davanti. Rischia l’autogol in occasione del secondo gol del Sassuolo (68’ Pellegri 5,5 – Entra con la squadra sotto di due gol e dopo poco anche in inferiorità numerica. Lotta come può)
Kjaer 5 – Nel primo tempo regge la barca che sta affondando fino allo sfortunatissimo autogol. Nella ripresa cala molto sotto i colpi dell’assedio neroverde.
Romagnoli 4 – Primo tempo sufficiente, impreziosito dal gol del vantaggio. Poi nella ripresa affonda insieme a tutto il Milan. Viene saltato troppo facilmente da Berardi sul terzo gol e viene espulso per un placcaggio su Defrel lanciato a rete.
Theo Hernandez 5 – La spinta del francese è confusionaria e non porta a grandi pericoli. Suo l’assist per Romagnoli in occasione del gol, poi si spegne tra proteste ed errori.
Bennacer 4,5 – Probabilmente una delle peggiori gare da quando è al Milan. Sbaglia troppi palloni e viene sempre preso in mezzo dai tre centrocampisti di Dionisi. Nella ripresa si innervosisce, viene ammonito ed esce (60’ Tonali 5,5 – Il boato di San Siro al suo ingresso certifica lo status di imprescindibile. La gara era già compromessa ma neanche lui brilla).
Bakayoko 4,5 – L’inizio è propositivo ma dura troppo poco. Pasticcia molto in uscita e infatti da un suo errore nasce il pari di Scamacca. Peggior modo per sfruttare la prima volta da titolare (45’ Kessiè 4,5 – L’errore al limite dell’area e il conseguente gol di Berardi consegnano la vittoria al Sassuolo)
Saelemaekers 5 – Prosegue il periodo d’appannamento del belga che non salta mai l’uomo e non crea pericoli (81’ Kalulu – s.v.).
Diaz 5 – La partita di Madrid sembrava aver riportato l’ex City ai livelli pre-covid. Ma l’illusione è rimasta al Wanda Metropolitano. Non si vede mai e all’intervallo resta negli spogliatoi. (45’ Messias 5 – L’eroe di Madrid è l’unico che prova a impensierire Consigli)
Leao 4,5 –. È la versione dello scorso anno quando non gli riusciva mai la giocata. Svogliato e troppo molle. Muldur che lo contiene senza grandi affanni.
Ibrahimovic 5 – Gioca sul filo del fuorigioco ma la sfida la vince sempre la difesa del Sassuolo che lo mette quasi sempre in offside. Nervoso con avversari e compagni, viene inglobato nel blackout rossonero.
Pioli 4,5 – Non la prestazione che si aspettava per festeggiare il suo rinnovo di contratto. Secondo ko di fila e una fase difensiva che prende troppi gol. Malissimo Bakayoko e Florenzi a cui aveva dato una possibilità dall’inizio.
Mauro Gagliano