Mercato story
Stefano Del Piero: “Grazie Ajaccio, ma Alex resta al Sidney”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNella giornata di oggi si era sparsa voce di un presunto interessamento dell’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli per Alex Del Piero, compagno di squadra di Penna Bianca ai tempi della Juventus di Marcello Lippi. Stefano Del Piero, fratello e procuratore di Alex, è intervenuto ai microfoni di “TuttoJuve.com” per mettere a tacere le voci di una possibile partenza dell’ex numero 10 bianconero dall’Australia e dal Sidney F.C.:
In queste ore si parla di un possibile passaggio all’Ajaccio di Alessandro Del Piero: come stanno le cose?
“Siamo stati avvicinati da un agente di mercato che ha sondato nostra disponibilità ad aprire una trattativa con la squadra francese, ma abbiamo confermato la volontà di Alessandro di continuare a giocare con il Sydney. Stiamo organizzando il ritiro della squadra in Italia, per cui abbiamo confermato l’intenzione di Alessandro di portare avanti la propria scelta di vivere e proseguire l’esperienza con il club australiano. Abbiamo ringraziato il presidente dell’Ajaccio per la proposta ricevuta, esprimendo tuttavia l’intenzione di restare al Sydney“.
Si è parlato anche di interessamenti da Spagna ed Emirati Arabi.
“Ci arrivano spesso richieste per capire le possibilità di un trasferimento di Alessandro. Ribadisco come però l’intenzione di Alessandro sia quella di proseguire il cammino intrapreso un anno fa, allorquando scelse il Sydney“.
In programma ci sono amichevoli del Sydney con club italiani?
“Stiamo parlando con diverse società, ma non c’è ancora nulla di definitivo. Nei prossimi due-tre giorni arriverà l’ufficializzazione della sede del ritiro, dopdodichè si definiranno gli accordi per le varie amichevoli“.
In Italia nelle ultime ore ha tenuto banco la scelta della Juventus di assegnare la maglia numero dieci a Carlitos Tevez: lei e suo fratello come avete vissuto questa decisione?
“Con Alessandro ci siamo sentiti e in questo momento è concentrato sulle vacanze. Al suo ritorno ritornerà sul tema dell’assegnazione della maglia numero dieci. Non si sottrarrà alla domanda e risponderà tranquillamente. Io personalmente credo che Tevez sia un giocatore importante e l’ha dimostrato a Manchester sia sulla sponda United che City. Ha caratteristiche importanti e sicuramente farà crescere il tasso tecnico della squadra“.
Dal mondo juventino sono comunque arrivati attestati fortissimi d’amore nei confronti di Alessandro Del Piero, anche a distanza di un anno l’amore dei tifosi per suo fratello è ancora totale. Immagino renda orgogliosi tutto ciò…
“Fa sicuramente piacere la dimostrazione di affetto della gente per Alessandro anche in merito alla maglia numero dieci. L’amore dei tifosi è stato ripagato dall’impegno e dai diciannove anni vissuti da Alessandro alla Juventus. Sia nelle vittorie che nelle sconfitte ha avuto un atteggiamento e un comportamento esemplare che l’ha portato ad avere un grande rispetto da parte delle tifoserie avversarie. Il legame fra Alessandro Del Piero e la Juventus resterà per sempre e non potrà avere nessun tipo di cambiamento anche a distanza“.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…