Pazza Inter
Bayern, Guardiola in tedesco: “Qui per i giocatori e la storia del club”
Published
11 anni agoon
By
RedazionePrima conferenza stampa di Pep Guardiola da neo allenatore del Bayern Monaco. In lingua tedesca, l’ex tecnico del Barcellona ha dischiarato: “Perdonate il mio tedesco ma vi assicuro che migliorerò… Oggi è una fortuna per me essere qui, il Bayern Monaco è una squadra incredibile. Sono onorato di essere qui”.Sul perchè della scelta bavarese: “Per i giocatori e la storia. Non ho avuto difficoltà a scegliere il Bayern Monaco”. Esaltato il massimo dirigente bavarese Rummenigge che spiega: “Siamo molto felici di avere Guardiola, siamo convinti che avrà un effetto positivo per tutto il calcio tedesco”.
Il presidente del Bayern Monaco Uli Hoeness ha confessato: “Con Rummenigge e Sammer abbiamo incontrato Guardiola diverse volte a Barcellona, in uno di questi incontri abbiamo parlato per 4 ore di calcio… dopo tre minuti ho capito che era l’uomo giusto per allenare il Bayern“.
Quale sarà lo stille di allenamento dell’esteta Gaurdiola al Bayern: “Mi piace questo gioco, mi piace parlare con i giocatori… spero di fare molto bene in un club che ha reso fieri i propri tifosi in questa ultima stagione. Dovò proseguire su questi livelli, non ho paura, sono consapevole di quello che mi aspetta. Al Barcellona quando sono arrivato ho preso in mano una squadra da rifondare, qui parto al top.”
L’ex Inter Matthias Sammer, dirigente del Bayern, si è detto molto contento di “vedere che Guardiola è arrivato con tutta la famiglia a Monaco, per ambientarsi prima” e anche l’ex Pallone d’Oro si è unito ai colleghi nel dirsi entusiasta di avere Guardiola al Bayern: “è un provilegio poter lavorare con lui”.
In estate è in programma un’amichevole tra Bayern e Barcellona, il recente passato di Pep Guardiola: “Se sono qui lo devo a quello che ho fatto al Barcellona. Sarà bello riaffrontare la mia ex squadra, subito un test importante.”