Amarcord
Inter, l’asse Milano-Parma prende forza per Belfodil
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl mercato dell’Inter è arrivato allo snodo cruciale. Tanti i nomi che gravitano attorno al pinaeta nerazzurro, sia in entrata che in uscita. Ma solo Walter Mazzarri deciderà chi partirà con la squadra per il ritiro di Pinzolo. Secondo la Gazzetta dello Sport, sicuramente non ci saranno i due Under 21 Caldirola e Donati, diretti verso la Bundesliga (Werder Brema e Bayer Leverkusen); sicuramente no Stankovic, e forse anche Chivu, per il quale si preme per la rescissione del contratto.
Antonio Cassano è sul piede di partenza, destinazione Parma, così come Matias Silvestre, difensore argentino che ha profondamente deluso nella sua prima (e probabilmente unica annata all’Inter. Marco Branca vorrebbe convincerlo ad accettare la destinazione emiliana per ammorbidire il presidente ducale Ghirardi sulla cessione di Ishak Belfodil, attaccante che a Mazzarri piace moltissimo. Questa l’opzione per il sudamericano: prestito con diritto di riscatto a 4,5 milioni, un mezzo affare per il Parma se Silvestre dovesse tornare ai livelli di Catania e Palermo.
Poi Belfodil. E Dragovic. E Isla. L’Inter sta valutando molteplici mosse in entrata per iniziare un nuovo progetto con Mazzarri. Non è casuale, infatti, l’interessamento per il cileno, perfetto per andare ad occupare la fascia esterna di destra nel probabile 3-4-1-2 del tecnico ex Napoli. I dubbi sono legati alla condizione dello juventino, sottotono per tutta l’ultima stagione. Ultima battuta sull’austriaco del Basilea, Aleksandar Dragovic: piace molto, ma non solo all’Inter, e costa intorno agli 8 milioni di euro. Può arrivare se verrà ceduto qualcuno di illustre, ed il pensiero non può non volare a Fredy Guarin, richiesto al Monaco direttamente da Radamel Falcao, sempre più deciso a rintuzzare la colonia colombiana nel Principato