Pallonate
Verona-Juve, i doppi ex
Published
3 anni agoon
By
RedazioneVerona-Juve: chi l’ha giocata con entrambe le maglie? Ecco i doppi ex della sfida…
1) Vignola
Prodotto delle giovanili gialloblù, Beniamino Vignola si mette in luce con la maglia dell’Avellino, guadagnandosi la chiamata della Juventus: in bianconero si ritaglia il ruolo di vice Platini, vincendo quasi tutto, prima di far ritorno nella sua Verona!
2) Galderisi
Cresciuto nel vivaio della Juventus, Giuseppe Galderisi esordisce in Prima Squadra giovanissimo, contribuendo alla conquista di due Scudetti ed una Coppa Italia! Chiuso dall’arrivo di Paolo Rossi, si trasferisce a Verona, dove vincerà da protagonista uno storico tricolore!
3) Kean
Tra coloro che hanno vestito sia la maglia dell’Hellas che quella della Juve, anche Moise Kean, passato in prestito al Verona nella stagione 2017/18, prima di far ritorno in bianconero.
4) De Agostini
Dopo un’eccellente stagione a Verona, Gigi De Agostini approda alla Juve, dove vestirà la maglia numero 10 lasciata vacante da Platini, troppo pesante per le spalle di Marino Magrin, erede designato di Le Roy Michel!
5) Tricella
Capitano del Verona campione d’Italia, Roberto Tricella passa alla Juventus nell’estate 1987 per raccogliere la pesante eredità di Gaetano Scirea, ritiratosi dal calcio giocato al termine della stagione precedente.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari