Pallonate
Juve-Verona, una sfida da Champions
Published
3 anni agoon
By
RedazioneJuve-Verona, una sfida da Champions! Nel lontano 1985, bianconeri e gialloblù si sfidavano in Coppa dei Campioni, uno scenario oggi inimmaginabile…
Vetro rotto
Dopo lo 0-0 dell’andata, la Juventus campione d’Europa in carica riceve il Verona scudettato al Comunale di Torino: la sfida si gioca a porte chiuse e termina 2-0 in favore dei padroni di casa, ma gli ospiti recriminano per alcune decisioni arbitrali discutibili… Tra i più arrabbiati, il gialloblù Volpati, che, al rientro negli spogliatoi, sfoga la sua frustrazione, scagliando uno zoccolo contro una vetrata, ridotta inevitabilmente in frantumi!
Il Mago e il Carabiniere
Il boato prodotto dall’impatto dello zoccolo sulla vetrata richiama l’attenzione di un ufficiale dei Carabinieri presente nella pancia dello Stadio Comunale, che si affaccia nello spogliatoio del Verona, chiedendo cosa stesse accadendo… La risposta di Osvaldo Bagnoli fu inequivocabile:
La mia battuta in quel post-partita è stata frutto di tanti episodi. Giocammo a porte chiuse, avendo poi un arbitraggio pessimo. Rientrando negli spogliatoi, un mio calciatore dalla rabbia lancio uno zoccolo per terra che rimbalzò e finì per rompere un vetro. Un Carabiniere entrò nello spogliatoio pensando che ci fosse qualcosa di violento, ed io a tutti quelli che entravano nello spogliatoio ribadivo che i ladri da noi non c’erano ed erano da un’altra parte.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari