Cartellino Rosso
Perché lo United non esonera Solskjaer?
Published
3 anni agoon
By
RedazionePerché lo United non esonera Solskjaer? A questa domanda, più che mai legittima dopo i 5 gol con cui il Liverpool ha travolto i Red Devils, Jamie Carragher risponde così…
Serve uno bravo!
Per risalire la china e tornare a vincere allo United serve un allenatore migliore di Solskjaer, apparso sin qui non all’altezza di una panchina come quella dei Red Devils, parola di Jamie Carragher:
Al momento attuale, per competere con Klopp, Guardiola e Tuchel, con Liverpool, Manchester City e Chelsea, lo United ha bisogno di un allenatore migliore. Non lo dico in modo irrispettoso, mi dispiace per Solskjaer, che allena la squadra che ama. Ma questo è il momento più brutto della sua carriera, non lo dimenticherà mai. Non chiedo che venga licenziato l’allenatore, non mi piace parlare di esoneri, ma quando parliamo della squadra diciamo sempre che Fred non è abbastanza forte o che non lo è McTominay. E aggiungiamo sempre che lo United ha bisogno di un nuovo centrocampista. Ecco perchè non mi sembra sbagliato poter dire che allo United abbia bisogno di un allenatore migliore.
Terrore in società
Sostituire Solskjaer con un tecnico più esperto e carismatico tuttavia non sembra essere nelle intenzioni della società, ancora scottata dai fallimenti di Van Gaal e Mourinho sulla panchina dello United:
Al Manchester United hanno il terrore di cambiare allenatore. Sono terrificati all’idea di portare qualcun altro che non sia una persona legata al Manchester United, come hanno fatto con Van Gaal e con Mourinho. Quello che sta facendo ora la società non è tenere duro, ma una questione di vero e proprio panico. Di gente che si chiede ‘cosa facciamo, non possiamo prendere di nuovo qualcuno che cerchi di fare le cose a modo suo’.