Amarcord
Torino, ecco Farnerud, e la Juventus pressa per Ogbonna
Published
12 anni agoon
By
RedazioneProsegue il corteggiamento della Juventus nei confronti di Angelo Ogbonna, difensore centrale del Torino. I bianconeri l’hanno già individuato da tempo come possibile rinforzo dell’imminente campagna acquisti, non ancora ufficialmente aperta, ma già iniziata a tutti gli effetti.
Il Torino chiede non meno di 15 milioni di euro, cifra eccessiva per le case bianconere, da prosciugare prevalentemente per arrivare all’attaccante tanto desiderato. Che sicuramente non sarà Ciro Immobile. Troppo pochi i gol messi a segno al Genoa nella prima stagione in A, e per lui le porte della Juventus sono chiuse al momento. Secondo Tuttosport, quindi, questo potrebbe essere lo scenario: il Torino, che con ogni probabilità saluterà Rolando Bianchi, potrebbe essere seriamente interessato al cartellino del giovane attaccante dell’Under 21.
E potrebbe anche accettare un’offerta che preveda circa 10 milioni di euro in contanti, conditi dalla metà del cartellino di Immobile. Con la liquidità incassata, poi, Cairo potrebbe senza grossi problemi bussare alla porta di Preziosi per prelevarne la parte restante, e tentare così di dare alla squadra un nuovo giocatore attorno al quale tentare di costruire un progetto vincente.
Intanto, chiacchiere a parte, il Torino ha comunicato l’acquisto di Alexander Farnerud, interessante centrocampista svedese, proveniente dall Young Boys.