Pagelle Juventus
Editoriale Juventus – Marotta, una figuraccia tira l’altra
Published
11 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
E’ come quando si va al cinema tante volte a rivedere lo stesso film piaciuto all’inverosimile; si è disposti a pagare ancora il biglietto per ammirare nuovamente la stessa trama, gli stessi attori, le stesse scene senza il pericolo di stancarsi. Evidentemente anche a Giuseppe Marotta piace incassare ‘no’, uno dietro l’altro, perchè sembra che anche quest’estate non sia cominciata nel miglior modo per i tifosi della Juventus. Il Dg bianconero ha sparato già tanti nomi di primissimo piano, ma poco alla volta stanno tutti svanendo nell’aria, uno dietro l’altro, ed il primo della lista è Gonzalo Higuain.
Se sono vere le ultime indiscrezioni, il Pipita lascerà sì il Real Madrid, ma per muoversi verso Londra. L’Arsenal e Wenger lo aspettano, lui aspetta i Gunners, e la Juve guarda dissolversi nell’atmosfera il primo dichiarato obiettivo di mercato. Meno uno. E questo ovviamente perchè dire no ai 2 volte di fila Campioni d’Italia ormai è diventata disciplina olimpica, quindi bisogna pur mantenersi ben allenati. Adesso poi vediamo a quanto verrà ceduto Higuain. Perchè Florentino Perez ha detto, senza troppi giri di parole, che 30 milioni (la cifra messa sul piatto da Marotta) sono pochi. Se veramente sarà così, e l’Arsenal dovrà sborsare una cifra decisamente più alta, allora ok, Marotta è parzialmente scusato.
Ma se i Gunners dovessero riuscire a chiudere senza svenarsi, beh, in tal caso il Dg più bistrattato d’Italia rischierebbe l’ennesima figuraccia sul mercato. E bisogna ancora affrontare bene il discorso Jovetic (e Tevez, forse il più arrivabile). Stevan sì, Stevan no. Andrea Della Valle cosa ne vuol fare del suo gioiello numero 1? Per far paura alla Fiorentina, la Juventus ha addirittura sondato il terreno per Ljajic, in scadenza di contratto nel 2014. Ma è più uno specchio per le allodole, l’obiettivo è il montenegrino, questo è poco ma sicuro. Il problema è che quando c’è la Vecchia Signora di mezzo ormai è abitudine giocare al rialzo, tanto, prima o poi, Marotta ci casca e sborsa, strapagando giocatori che valgono la metà.
Non è il caso di Jovetic, uno che la palla la sa trattare come pochi altri al mondo, ma comunque anche lui ha il suo prezzo. Stando alle regole di Della Valle, il rischio è di veder sparire in un lampo tutto il tesoretto di mercato, e per eventuali nuovi colpi bisognerà incassare. Il popolo bianconero spera non dalla cessione di Claudio Marchisio. Questo sì che sarebbe il capolavoro al contrario di Marotta, una scelta imperdonabile, anche se alla Juventus dovesse arrivare il nuovo Maradona. O, come sarà più probabile, il nuovo Bendtner…
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”
Click to comment