Amarcord
Gala-Brasile per Felipe Melo, addio alla Juventus
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAncora la grana Felipe Melo per la Juventus. Il brasiliano, come anche altri bidoni della precedente gestione, bivaccano ancora nei meandri dei corridoi bianconeri in attesa di una sistemazione definitiva. E’ fuori discussione che la Vecchia Signora non voglia più assolutamente riprendersi il brasiliano in squadra, nonostante le sue ultime due stagioni al Galatasaray non siano state poi così male. Ma con un centrcocampo così, la presenza dell’ex Fiorentina sarebbe solamente dannosa.
Così bisogna cercargli una collocazione soddisfacente, che possa, una volta per tutte, portare euro nelle casse di Andrea Agnelli. Clamorosamente, secondo Tuttosport, resta in piedi l’ipotesi Galatasaray, che ogni anno fa scadere il periodo per il riscatto, per poi ribussare alla porta della Juventus e chiederne ancora il prestito, approfittando dell’intenzione bianconera di volerlo svendere. Così facendo, i turchi hanno speso poco più di 3 milioni di euro per averlo 2 anni.
E senza mai versare la cifra intera pattuita per il riscatto (13 milioni nel 2011, 6 e mezzo nel 2012). Mossa scaltra, che la Juventus potrebbe non essere più disposta ad accettare. In tal caso, riscontrato anche l’interesse del Gala per Obi Mikel, per Melo si aprirebbero le porte per un ritorno in Brasile. Un giocatore come lui non avrebbe grossi problemi a trovarsi un club disposto ad affidargli le chiavi del centrocampo. Del resto il masochismo non è una leggenda metropolitana.