Pagelle Inter
Brasile-Giappone 3-0: Neymar-Paulinho-Jo, buono l’esordio per la Seleçao
Published
11 anni agoon
By
RedazioneA Brasilia il Brasile cala il tris contro il Giappone di Zaccheroni, superato 3-0, e si porta subito in vetta nel Girone A della Confederations Cup. Un guizzo di Neymar è sufficiente ai verdeoro per portarsi in vantaggio a fine primo tempo nella gara d’esordio alla Confederations Cup 2013.
Il vantaggio dei verdeoro capita dopo appena 3 minuti, quando il neo giocatore del Barça batte al volo di destro dal limite dell’area dopo una sponda di petto di Fred. Uno a zero e Giappone subito freddato; sembra l’inizio di una goleada, e invece i nipponici si difendono con ordine, trovando qualche spunto offensivo anche con Honda, che impegna in due occasioni Julio Cesar, non sempre impeccabile e talvolta goffo nelle respinte.
Per il resto la partita non offre grandi emozioni, con il Brasile ingabbiato dalla tattica di un Giappone ottimamente disegnato dalla sapiente mano di Alberto Zaccheroni. Bravo anche il portiere asiatico Kawashima, capace di negare il gol ad una gran botta di Fred dal limite dell’area. 0-0 al 45′, si ricomincia tra poco con le squadre in campo per il secondo tempo.
Nella ripresa i padroni di casa legittimano il vantaggio trovando altre due reti. Dopo appena 3 minuti Paulinho viene ben servito in area di rigore da Dani Alves, e, tutto solo, ha il tempo di controllare il pallone e battere Kawashima.
Il Giappone reagisce e sfiora il 2-1 con Okazaki prima (palla fuori di poco) e Maeda poi (bella parata di Julio Cesar). Nel finale arriva così anche il tris dei padroni di casa: su verticalizzazione di Oscar, Jo supera in velocità la linea difensiva avversaria e a tu per tu con Kawashina, che tenta l’uscita disperata, lo batte con un tocco preciso. Meglio di così per il Brasile la Confederations Cup non poteva iniziare.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…