Pazza Inter
Zico: “Balotelli e Neymar pensano troppo poco al calcio”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIn una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex giocatore dell’Udinese, Zico, ha parlato dei talenti del calcio moderno, indicando nei loro troppi interessi extracalcistici, i motivi dei risultati non sempre all’altezza delle aspettative: “I grandi calciatori sono fatti per intendersi. A me sarebbe piaciuto giocare con Maradona. Il problema di Neymar è lo stesso di Balotelli: i due si spendono troppo per le attività extra-campo. Questi ragazzi sono sempre in giro per locali e divertimenti, Il trasferimento al Barcellona lo farà crescere, in Spagna non potrà comportarsi come in Brasile“.
Tra queti non poteva certo mancare una dichiarazione su Mario Balotelli: “Grande giocatore, ma deve dominare i nervi. Gli avversari lo provocano. Il giorno in cui capirà che deve soltanto giocare a calcio… Sul campo è molto intelligente, fa muovere la squadra. No, non è sopravvalutato. Fenomeno? Non ancora, può diventarlo, può entrare nella classifica dei cinque più forti del mondo. Dipende tutto da lui”.?
Zico ha voluto fare anche un pronostico sulla possibile vincitrice del Mondiale di Brasile 2014, escludendo un po’ a sorpresa il suo Brasile dal novero delle candidate: “Italia e Brasile favorite? No, penso che vincerà l’Argentina o la Germania. L’Argentina sta imparando a giocare per Messi, la Germania ha una covata di tanti ottimi elementi”.