Amarcord
Garcia al varco, Cauet garantisce per lui
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ tutto pronto per l’arrivo di Rudi Garcia nella Capitale. La Roma aspetta l’allenatore francese, il terzo tentativo dell’era americana giallorossa dopo Luis Enrique e Zeman, e questa volta è vietato fallire. Il suo Lille ha impressionato negli ultimi anni, arrivando anche a vincere uno Scudetto nel 2011, l’apice della sua fin qui giovane carriera.
Tanti punti di domanda relativi al primo impatto con la realtà italiana, ma per lui garantisce Benoit Cauet, intervistato da Radio Manà Manà: “Ha capacità di capire e negli ultimi anni è cresciuto tanto. Ha cominciato come preparatore e questo è un vantaggio. Come allenatore ha dimostrato di essere preparato sotto ogni punto di vista“, ha detto l’ex centrocampista dell’Inter.
Quindi, sulla carta, dovrebbe essere già pronto al salto in Serie A. In più, le sue squadre hanno sempre espresso un ottimo calcio, ma non sempre estetica e successo vanno di pari passo: “Ha la mentalità del gioco propositivo, con lui non si butta la palla. Garcia dovunque è andato ha fatto bene“, ha continuato Cauet.
Impotante vedere come reagirà alle pressioni della piazza più calda d’Italia in questo momento: “In Italia le pressioni sono importanti, a Roma ce ne sono tante. In generale, nel nostro paese ti lasciano poco tempo, ma sicuramente si adatterà. E consuetudine degli allenatori di oggi conoscere dove stanno per mettere i piedi per capire come agire“. Speriamo per lui.