Amarcord
Collovati: “Venderei El Shaarawy, no a Tevez e Gomez, Higuain non serve alla Juve”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl mercato danza sulle punte. Cè un turbinio di voci sugli attaccanti di mezzo mondo e tante grandi squadre (italiane e non) che stanno cercando un bomber. Noi di Calcissimo.com abbiamo provato a incastrare il tetris col nostro Fulvio Collovati.
Cederesti El Shaarawy? A che cifra? Se le cifre corrispondono a realtà , non esiterei a cedere il ‘Faraone’: 25 milioni di euro sono tanti se si pensa che con quella cifra hai preso Balotelli, puoi prendere Higuain, forse Lewandowsky tutti titolari nelle loro nazionali”.
Accetteresti come parziale contropartita Tevez? No! È il gioco dei procuratori. Tevez lo stanno offrendo a tutti: Monaco, Psg, Juve e Milan compresi. Il fatto che il City si voglia liberare di lui con così tanta insistenza mi fa pensare. Al Milan sai che coppia con Balotelli? E che lavoro per Galliani .
Juve in difficoltà per Higuain/Jovetic: tu spenderesti 30 milioni per loro? Se hai preso Llorente non capisco il desiderio di avere anche Higuain. Forse solo per il fatto che vogliono cambiare tutto il reparto di attacco: Matri, Quagliarella e Vucinic via, oltre naturalmente a Bendtner e Anelka. Allora capisco .
Mazzarri sembra aver chiesto Osvaldo: ti convince? Di Osvaldo allInter lho detto un mese fa. E una testa calda, ma il giocatore non si discute. Con Mazzarri magari si calma.
Napoli su Belfodil: può essere lui erede di Cavani? Sì, ma non basta a Benitez e ai napoletani. Ci vuole un grosso nome per calmare la piazza, perché non anche Osvaldo al Napoli?.
Fiorentina pensa a Denis perché troppo difficile arrivare a Gomez: come la vedi? Conosco Gomez e prendo Denis tutta la vita, che conosce già il calcio italiano e ha sempre fatto gol. Gomez in Italia? Mah .
La Samp punta tutto su Paulinho: fa bene? La B è un discorso la A è un altro. Punterei su una certezza in A, Borriello mi sembra lidea giusta.
Quali sono secondo te gli attaccanti di cui si parla meno ma che meriterebbero maggiore attenzione? Gabbiadini, Bergessio, Ibarbo, pescherei nel nostro campionato, non sono ‘esterofilo’.
Dove finirà Cavani? Al Chelsea perché Mourinho è un furbo e non può cominciare con Torres o al City, ma dipende dove andranno e quando lasceranno Dzeko e Tevez.
Facciamo il gioco degli attaccanti ideali:
Alla Juve punteresti su Jovetic.
Al Milan porteresti Cerci.
All’Inter vedresti bene Osvaldo.
Al Napoli consiglieresti Matri.
Alla Fiorentina piazzeresti Denis.