Amarcord
Il Cagliari ha scelto: Neto prenderà il posto di Agazzi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn labirinto di mercato avvolge il sempre delicato ruolo di portiere. Tanti i numeri 1 sul piede di partenza, pronti ad innescare la classica girandola infernale. Se parte quello, arriva quell’altro, che verrà poi rimpiazzato da tizio. Un leit-motiv che potrebbe accompagnarci fino a fine estate, anche se gran parte degli allenatori vorrebbero avere a disposizione sin da subito il portiere titolare.
E il Cagliari non è l’eccezione che conferma la regola. I sardi devono affrontare il più in fretta possibile il discorso Agazzi, al centro dei desideri della Fiorentina, che non sembra essere intenzionata a puntare su Emiliano Viviano, per il quale è previsto un ritorno momentaneo a Palermo in vista di una sistemazione definitiva. Il giovane portiere rossoblu, reduce da una stagione esaltante, potrebbe diventare il prossimo portiere viola.
Per facilitare la trattativa con la famiglia Della Valle e Pradè, Cellino potrebbe chiedere, come parziale contropartita tecnica, il brasiliano Neto, estremo difensore classe 1989, del quale si parla un gran bene, ma che finora in Serie A non ha ancora fatto vedere il suo potenziale. Si tratterebbe di una scommessa che il Cagliari è disposto a giocare, anche se l’alternativa Pegolo (seppur più datata) offre sicuramente maggiori garanzie nell’immediato.