Mercato story
Napoli, ecco come saranno spesi i 63 milioni di Cavani…
Published
11 anni agoon
By
Redazione63 milioni di euro: ecco quanto frutterà la cessione di Edinson Cavani, che lascerà Napoli solo nel caso (neanche troppo remoto) in cui qualche grande club pagasse l’intera clausola di rescissione prevista dal suo contratto. E, con un introito del genere, il mercato dei partenopei sarebbe pronto a decollare in maniera definitiva.Il tecnico Rafa Benitez e il d.g. Riccardo Bigon stanno lavorando per sostituire degnamente il Matador e investire il resto della somma incassata per rinforzare la squadra in ogni reparto.
Obiettivo numero uno: l’attaccante. La rosa di nomi è molto ristretta e prevede Fernando Torres (che potrebbe essere inserito dal Chelsea come parziale contropartita nella trattativa per Cavani), Mario Gomez, Edin Dzeko e Alvaro Negredo, attualmente al Siviglia. Attenzione anche a Ishak Belfodil, attaccante del Parma che però sarebbe preso come prospettiva per il futuro e non subito come titolare.
L’altro reparto che necessita interventi è la difesa: svanito Benatia (ormai vicinissimo alla Roma), il Napoli sarebbe sulle tracce del cagliaritano Astori e dello slovacco Skrtel, in forza attualmente al Liverpool.
A centrocampo, dove il Napoli può contare su una certa qualità garantita da uomini quali Behrami, Inler e Dzemaili, gli unici sforzi potrebbero concentrarsi sull’acquisto di un mediano di grande livello: in lizza Nainggollan del Cagliari e Fernando del Gremio.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…