Pazza Inter
BaleMania, record trasferimento di Ronaldo a rischio
Published
11 anni agoon
By
RedazionePassare dal ruolo di terzino sinistro (ed essere considerato uno dei migliori al mondo in quela posizione) a quello di punta non è cosa da tutti i giorni. Eppure Gareth Bale, stella indiscussa del calcio mondiale, c’è riuscito senza nemmeno troppi problemi, incrementando addirittura il suo rendimento in maniera notevole. Sono ben 26 le reti messe a segno dal gallese del Tottenham nella prima vera stagione da attaccante, ed ora sì che possiamo tranquillamente dire di essere di fronte ad un vero e proprio fuoriclasse a tuttotondo.
Al quale inizia a stare stretta la maglia del Tottenham. Lui non l’ha mai ammesso, ma è difficile che in maglia Spurs riesca presto a togliersi le soddisfazioni che un talento del suo calibro merita. E qui entra in scena il Real Madrid. Secondo Zinedine Zidane, “Al momento ci sono 4-5 club che hanno le potenzialità economiche per frantumare il precedente record per un trasferimento“. 94 milioni di euro: è la cifra che proprio il Real sborsò nel 2009 al Manchester United per avere Cristiano Ronaldo. Ora quanti ne vale il gallese? Ma soprattutto, chi è disposto a prenderlo?
Andiamo per ipotesi. Quali sono le 5 squadre a cui si riferisce Zidane? Beh, senza dubbio una di queste è il Real Madrid. Aggiungiamoci pure il Barcellona, anche se l’acquisto di Neymar chiude parzialmente le porte all’eventuale arrivo del gallese. Poi Paris Saint-Germain e Monaco, Manchester City e Chelsea (forse). Fuori causa l’Anzhi. Con tutta la carriera davanti, Bale non potrebbe mai decidere di confinarsi in Russia.