Il Moviolone
Tennis, Roland Garros: Nadal batte Djokovic dopo 4 ore di gioco!
Published
11 anni agoon
By
RedazionePer tutti era la finale anticipata e la semifinale del Roland Garros 2013 tra Novak Djokovic e Rafael Nadal non ha tradito le attese. Ci sono volute più di 4 ore e mezza di gioco per avere un vincitore, al termine di una grandissima lotta, al pari della finale tra i due dellAustralian Open 2012.
Nel primo set Nadal è subito scappato via (6-4), e sembrava in controllo anche nel secondo, quando però Nole, con un grande sforzo fisico, è riuscito a portare a casa il parziale (6-3). Nel terzo il serbo ha però pagato, cedendo facilmente (6-1). Nel quarto parziale, testa a testa tra i due contendenti (Nadal ha servito per il match sul 5-4) fino al tie-break, vinto da Djokovic.
Nel quinto set, Djokovic ha conquistato un break di vantaggio ma Nadal è riuscito a riportarsi sotto, anche grazie ad una clamorosa invasione del serbo. Il set è andato così per le lunghe e, anche se si è giocato sempre punto a punto, lo spagnolo sembra più preparato fisicamente e alla fine riesce a spuntarla strappando il servizio a Djokovic sul 8-7 in suo favore, per finire quindi 9-7 dopo 4 ore e 37 minuti di grande tennis.
Nadal è in finale a Parigi per l’ottava volta…
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!