Amarcord
Futuro Inter, Branca: “Bisogna ridurre il monte ingaggi. Con Mazzarri piena sintonia!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMarco Branca, direttore tecnico dell’Inter, parla del recente passato e del futuro della squadra nerazzurra, in un’intervista rilasciata a Libero.
Si parte, ovviamente, dal mercato: “Si pensa al miglioramento della squadra. Anche se il nostro obiettivo principale da un paio di stagioni è sempre lo stesso, ridurre il monte ingaggi e gettare le basi per una squadra competitiva. Per questo motivo prima di poter prendere impegni economici dobbiamo capire su che basi possiamo contare“. E su Handanovic glissa: “Parliamo di uno tra i migliori portieri in Europa ma non cè stato nulla di concreto. Conosco molto bene Zubizarreta e con il Barcellona non abbiamo mai parlato di eventuali trattative. Paulinho? Ci piace, ma prima dobbiamo vendere ed è inutile fare nomi“.
Branca respinge le critiche piovutegli addosso copiosamente, e puntualizza: “Premesso che accetto sempre tutto, ho un preciso obiettivo che mi è stato dato dal club: ridurre il monte ingaggi e contemporaneamente essere competitivi nella lotta sportiva“. Stagione maledetta quella vissuta dall’Inter, Branca non si nasconde ma sottolinea: “Con un podi sorte potevamo essere più competitivi. La variante è stata la quantità di infortuni nel finale di campionato“. Il dirigente nerazzurro spiega quindi il divorzio da Sneijder: “Abbiamo acquistato Wesley quando era fuori dal progetto Real. Con noi ha vinto da subito e ha sfiorato il Pallone dOro. Lui conosce la verità. Per Sneijder in realtà non abbiamo mai ricevuto offerte ufficiali se non dal Galatasaray“.
Branca infine si sofferma sul rapporto con Mazzarri e assicura: “Ci sentiamo spesso, parliamo di ‘idee di giocatori’ e ci troviamo daccordo su tutto. Poi, ovvio, speriamo di riuscire ad accontentarlo anche nei nomi. Stramaccioni? Ha fatto il massimo, lo ringrazio“.