Mercato story
Napoli, Benitez vuole Mascherano e punta su Cerci!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneJavier Mascherano è uno di quei centrocampisti che possono fare svoltare la mediana di un grande club e portarlo a livelli da top europei. Intelligente, tattico, duttile, sa ricoprire diversi ruoli e costituisce una vera e propria diga a protezione della difesa. Benitez lo conosce bene dai tempi del Liverpool e sarebbe felicissimo di riabbracciarlo in azzurro come pilastro del 4-2-3-1. Mascherano ha anche un singolare primato. Negli ultimi anni è stato il miglior acquisto – di gran lunga – del mercato del Barça, il cui prezzo non si è evidentemente decurtato dopo alcune prestazioni e si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Il Barça però non vorrebbe privarsene, poiché Mascherano rimane una delle varianti tattiche del gioco di Vilanova. Però Benitez nel summit con il direttore sportivo Bigon ha fatto il suo nome, dunque un tentativo verrà fatto.
Il Napoli è forte anche su Cerci. Avviati i primi contatti tra lagente di Cerci e la società di De Laurentiis: il nuovo corso di Rafa Benitez può ripartire dallesterno offensivo azzurro. Per il quale però bisogna trovare la soluzione tra Fiorentina e Torino: prima lintesa sulla comproprietà, poi eventuali acquirenti. A spingere per la cessione cè appunto il Napoli, che ha avviato i contatti con il manager del giocatore, Sergio Berti: chiacchierate preliminari per avere un quadro più definito su umori, speranze e desideri dellesterno di scuola romanista. Al club di Aurelio De Laurentiis poco importa chi uscirà vincitore tra Torino e Fiorentina: vuole Cerci e si sta preparando il terreno.
Molto dipenderà dalla volontà di Cerci, il quale a Napoli troverebbe sicuramente la Champions League e la possibilità presumibilmente di lottare per lo scudetto.De Laurentiis ha in mano una carta che attira da tempo Ventura e Gianluca Petrachi : Edu Vargas , attaccante cileno che in Italia non è ancora riuscito a esprimere il proprio talento cristallino.
Intanto De Laurentiis lavora in prospettiva sulla linea verde. La parola dordine del presidente: «Noi i campioni vogliamo costruirli in casa». Fari puntati su Zaza (classe 91). Piace molto Wellington Nem, il gioiello del Fluminense. Si cercano giovani assi anche allEst. E a Montevideo cè il nuovo Lavezzi: Gonzalo Bueno. Tentativo per Callejon: il Real Madrid può cederlo.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…